Esperienza trentennale in consulenza e gestione aziendale.

Kyma nella lingua greca significa  onda.

Vediamo il mercato come un mare in continuo mutamento. Le onde non dipendono da noi, sta a noi la capacità di cavalcarle per sfruttarne l’energia invece di farsi travolgere.

Crediamo che la nostra missione sia aiutare le aziende a non lasciarsi investire dal cambiamento ma imparare a sfruttarne la forza propulsiva e trasformarla con metodo in energia.

Affrontare con i nostri clienti la complessità dei problemi ci entusiasma e lo facciamo entrando come collaboratori e compagni viaggio. Per noi lavorare con i clienti significa stare insieme, sulla stessa barca, aiutandoli ad avere sempre una visione globale del percorso.

Analizziamo i processi, l’organizzazione, le persone con le loro competenze e cultura aziendale, gli indicatori di performance e le piattaforme digitali per verificarne la coerenza con la strategia, migliorare ed innovare.

Le nostre competenze specifiche sono nell’ambito dell’esecuzione della strategia, nel miglioramento e ridisegno di processi e modello operativo, nell’innovazione del modello di business. In parallelo, ci impegniamo a sviluppare competenze attraverso la scuola di formazione Kyma Academy.

Abbiamo lanciato e gestito delle startup e abbiamo ricoperto ruoli apicali in alcune multinazionali e aziende medio-grandi italiane. L’attenzione alle persone, al business e la pragmaticità dell’approccio ci caratterizzano. Siamo attivi dal 2005, siamo basati in Svizzera e lavoriamo con il nostro team in tutta Europa. Se necessario abbiamo un network di consulenti cui siamo associati e con cui possiamo coprire i bisogni dei nostri clienti in Asia Australia, Nuova Zelanda ed Americhe.

 

 

Roberto Copercini

Founding Partner

Roberto ha una lunga esperienza in varie multinazionali e in consulenza. La vita professionale lo ha portato in Svizzera, dove vive e ha fondato Kyma Team. I clienti gli riconoscono la comprensione del business, l’approccio pragmatico e l’attenzione al coinvolgimento per la realizzazione del cambiamento.
La vela e l’andar per mare sono il suo hobby preferito, e quando può lo coniuga con il piacere di condividere le passioni facendo l’istruttore di vela o andando in crociera con amici.

Claudia Paris

Founding Partner

Claudia ha una vasta esperienza in consulenza e, durante la sua carriera, ha anche ricoperto vari ruoli di responsabilità in azienda. Facendo leva sulla sua conoscenza dei fondamentali e delle strategie di business, è abile nell’aiutare i clienti a identificare le opportunità di miglioramento e a supportarli nella fase di cambiamento. Le piace lavorare con le persone nel semplificare, riorganizzare e rendere più immediato il lavoro giornaliero, superando gli ostacoli.
Al di là della sua vita professionale, quando non è in montagna a sciare o in qualche impianto sportivo, è nel suo buen retiro in Grecia.

Partners

i-nexus

Strategy Execution Solution for Strategy Planning and Monitoring.

Pi-sims

Process improvement and process design training gamification.

Genius Bytes

Digital IT workshop, (BPM) Business Process Manager Solution.