Contattaci

News

29/07/2020

Come superate il “teatrino dell’innovazione”?

Troppo spesso i progetti di innovazione vengono intrapresi per mostrare che l’innovazione sta avvenendo, ma non portano risultati tangibili.

Per andare oltre il “teatrino dell’innovazione”, i dipendenti devono diventare fortemente interessati a creare valore per la loro azienda. Queste persone sono di solito “intrapreneurs“, individui che lavorano all’interno dell’organizzazione e agiscono come imprenditori, sviluppando nuove idee o progetti che miglioreranno il futuro dell’azienda.

Gli intrapreneur devono capire cosa è vero e cosa è mito quando si tratta di innovazione. Tre principi possono aiutare a fare chiarezza su quale può essere una buona pratica di innovazione:

Principio #1: esplorate e cercate nuove proposte di valore e modelli di business per creare valore, che è diverso dal semplice stare al passo con le ultime tendenze tecnologiche.

Principio #2: la ricerca è un processo non lineare. Cercate di capire cosa volete raggiungere, rendete esplicite le vostre ipotesi e testatele sistematicamente.

Principio #3: dimenticate i successi una tantum. Gli autentici intrapreneur vogliono trasformare la loro azienda per diventare un motore di innovazione a livello mondiale.