Contattaci

News

19/08/2020

Cosa hanno in comune le aziende più innovative del mondo?

Per i leader di oggi, l’innovazione è l’arte e la scienza di anticipare il futuro.
Si tratta di comprendere il potenziale delle nuove tecnologie.
Si tratta di sapere di cosa hanno bisogno e cosa desiderano i clienti.
Si tratta di costruire capacità organizzative per eseguire la strategia e creare valore.

Le aziende di successo condividono il seguente approccio all’innovazione:

  • Sono strutturate in modo da supportare l’innovazione sistemica. Le idee possono venire da qualsiasi luogo. Queste aziende allineano le attività di innovazione direttamente con gli obiettivi di business, usano strutture di innovazione “aperte” e creano team di innovazione specializzati.
  • Rendono l’innovazione parte della loro cultura. L’innovazione non dovrebbe essere sporadica o reazionaria. Le aziende di successo mantengono un chiaro focus sull’innovazione in tutte le attività aziendali.
  • Utilizzano processi di conversione di idee in vera innovazione. Le aziende ad alta crescita misurano l’impatto di ogni cosa, senza sosta. Le organizzazioni di maggior successo hanno il 48% di probabilità in più di misurare i rendimenti finanziari degli investimenti in innovazione.

L’innovazione è una disciplina sistematica che può essere abbracciata da tutte le organizzazioni. Adottare un approccio più rigoroso all’innovazione è il primo passo per posizionarsi come leader dell’innovazione del futuro.