Contattaci

News

16/12/2020

Stimolatori di creatività

La monotonia, la mancanza di novità e lo stress che accompagnano l’esperienza del Covid-19 possono avere un impatto negativo sulla nostra creatività. Con la pandemia che ci trattiene nei nostri mondi limitati e stressanti per il prossimo futuro, dobbiamo rassegnarci a una crescente mancanza di creatività nel nostro lavoro e nella nostra vita?

Non necessariamente. Provate ad applicare queste cinque strategie per ampliare la vostra visione del mondo e migliorare la vostra creatività:
Sfruttate le vostre emozioni negative: le emozioni negative sono una componente vitale del nostro kit di strumenti emotivi. Ci aiutano a concentrare le nostre menti e i nostri stati d’animo in modi produttivi e ci motivano a raggiungere gli obiettivi.
Dedicatevi ad attività espressive: esprimersi attraverso l’arte può aiutare a gestire lo stress e l’ansia, e persino a migliorare la salute.
Entrate nello stato di flow: sei mai stato così completamente immerso in un’attività da perdere il senso del tempo? Questo stato si chiama “flow“. Le persone che sperimentano il flow riportano livelli più alti di creatività, produttività e felicità.
Ampliate la vostra rete di conoscenze: la diversità dei gruppi e la diversità delle conoscenze si correla positivamente con la creatività individuale. Possiamo ancora fare network virtualmente!
Passate del tempo nella natura: è stato dimostrato che passare del tempo di qualità all’aria aperta aumenta il potenziale creativo del 50%.