Contattaci

News

23/04/2025

Dai dati di produzione a quelli d’ufficio: come analizzare i processi transazionali con metodo

I dati nei processi produttivi sono di solito facilmente individuabili e raccolti automaticamente; al contrario, i processi transazionali sono spesso una scatola nera da decifrare.

Perché è così difficile capire come viene svolto il lavoro in ufficio?
Poiché i processi transazionali avvengono attraverso sistemi, reparti e desktop; sono frammentati, dematerializzati e difficili da analizzare con i sistemi tradizionali.

Vi siete mai chiesti:

  • Qual è il carico di lavoro effettivo che le persone gestiscono ogni giorno?
  • Dove l’automazione o la digitalizzazione potrebbero eliminare le inefficienze?
  • I nostri sistemi riflettono davvero l’esperienza reale dell’utente?

È qui che l’approccio AP&WA – Automated Process & Work Analysis di KYMA TEAM fa la differenza.

Questa potente metodologia fornisce un quadro completo, dalle singole attività ai processi aziendali end-to-end, offrendo spunti di riflessione basati su dati reali, non su ipotesi. Colma il divario tra il lavoro umano e l’attività del sistema, consentendo di gestire i processi transazionali con la stessa precisione e controllo di una linea di produzione.

Per saperne di più: Automated Work Analysis


Altre news