Contattaci

News

07/04/2021

NFTs, Non-Fungible Tokens

Uno dei progetti più innovativi che Kyma Team sta seguendo è quello di una startup di due musicisti italiani che ci hanno introdotto nel mondo degli NFT.
Sembra che ultimamente tutti ne parlino, ma cosa sono esattamente?

Gli NFT (Non-Fungible Tokens) sono certificati digitali registrati tramite Blockchain che attribuiscono ad un utente la proprietà di un file digitale, come un’immagine o un video, che un creatore/artista ha deciso di vendere.
Le persone hanno sempre attribuito un valore emotivo ed estetico alle opere d’arte o anche solo alle figurine di calcio, e sono disposte a pagare molti soldi per averle. I media digitali, tuttavia, non hanno mai potuto avere lo stesso valore perché possono essere facilmente copiati, condivisi e rubati. Tuttavia gli NFT si basano sulla Blockchain, un libro mastro pubblico e permanente che produce una certificazione, in questo caso di autenticità, che non può essere alterata o cancellata.

Per esempio, un NFT di un video clip di LeBron James che schiaccia a canestro è stato recentemente venduto per più di 200.000 dollari su NBA Top Shot, un sito web che permette agli utenti di comprare e vendere video clip NBA.

Gli NFT detteranno il futuro dell’arte digitale e non solo?


Altre news