Contattaci

News

10/02/2021

Partnership di successo: come fare?

La settimana scorsa vi abbiamo fornito tutte le ragioni per cui avere una partnership efficace faccia la differenza quando si tratta di trasformazione digitale.
Oggi vogliamo mettervi in guardia sul principale caveat della costruzione di queste connessioni: la condivisione dell’impegno e dei valori.

Affinché la partnership funzioni, le organizzazioni devono assicurarsi di condividere impegno e valori e una cultura simile di co-crescita e apprendimento, per evitare che una cerchi di prevaricare l’altra.

Come preparare l’azienda a questo?

1. Creare, nell’azienda, una cultura che metta la customer journey al centro di tutto. Una volta che si è pienamente consapevoli che tutto ciò che si fa è per il cliente, allora aprirsi alle partnership sarà più facile e ben accetto.
2. Assumere persone con una mentalità di valorizzazione, che siano pronte a mettere da parte i loro guadagni personali e a giocare per, e con, la squadra; queste saranno più propense a lavorare con gli altri.

Questi sono prerequisiti fondamentali che ogni azienda dovrebbe mettere in pratica, altrimenti molte partnership sono destinate a fallire.


Altre news